Da appassionato del re dell'horror, sono rimasto sinceramente deluso da questo libro. Troppo semplicistico e troppo legato ad un ambito non suo...
L' acchiappasogni
Amici fin dall'infanzia, Henry, Jonesy, Beav e Pete hanno preso da adulti strade diverse, ma non rinunciano al loro appuntamento annuale nel Maine, là nella baita dove ondeggia quel curioso oggetto indiano chiamato acchiappasogni. Ma stavolta li aspetta una brutta avventura: il cielo preannuncia una tempesta di neve e nel folto si aggira qualcuno (o qualcosa) che amerebbe tanto abitare sulla Terra. E quando si scatena la bufera... L'orrore è davvero senza nome? O esiste nel momento in cui noi gliene diamo uno?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FabioP 17 aprile 2022Deludente
-
CLAUDIA GOLINELLI 08 novembre 2010
Uno tra i migliori libri di King, un indimenticabile storia tra un gruppo di ragazzi che conoscono ed accolgono tra loro un bambino diverso, dopo averlo difeso da una banda di bulli, più grandi e più forti di loro. I ragazzi continuano a frequentarsi anche da grandi, ritrovandosi nel rifugio di caccia una volta all’anno. Ma questa volta accadono fatti che nessuno poteva immaginare e che nessuno era preparato ad affrontare. Anche in questo libro si parla di Derry, l’immaginaria città del Maine “fondata” dall’autore, e di modelli ormai consolidati per King, come gli adolescenti, l’amicizia e i mostri, che in questa storia sono diversi da tutti quelli incontrati fino ad ora. Il libro racconta, con particolari che riusciranno a dare sicuramente emozioni forti anche ai veterani dei racconti horror, una storia fantastica e sicuramente originale che lascerà a tutti un buon ricordo e qualcosa su cui riflettere. Dal libro è stato tratto un film.
-
Un libro che ti lascia veramente tanto da pensare. Se si riesce ad andare oltre la storia si vede la realtà del mondo, una realtà che mai come oggi è attuale. Le persone che denigrando il diverso, che solo pochi riescono a capire e carpire la sua incredibile bellezza nell'essere proprio così diverso. Andate al di la della storia, che è comunque una bella storia, avvincente e che ti fa restare con lo sguardo incollato alla pagina fino all'ultima parola. Dopo avere finito di leggere resta quel senso di pieno, di nuova consapevolezza di un qualcosa che fino a pochi attimi prima non ci avevi mai pensato. Da leggere. Assolutamente.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows