Ho preferito “La scomparsa di Stephanie Mailer” a “La verità sul caso Harry Quebert” ma, in generale, credo che Joel Dicker sia un bravo scrittore e continuerò a comperare i suoi libri perché credo che questo sia solo un piccolo inciampo: “L’enigma della camera 622” dal mio punto di vista ha molti limiti.
E’ un esercizio di contorsione romanzesca fine a se stesso. C’è un tortuosissimo gioco di intreccio dei tempi che, ad un certo punto, fa perdere il filo temporale della storia.
Va bene voler dimostrare la propria abilità ma impegnarsi in una complicatissima dimostrazione di acrobazia narrativa è inutile e non contribuisce a rendere gradevole la lettura. A me, alla fase delle “spiegazioni” (non posso dirla meglio per non spoilerare), ha fatto venire il mal di testa.
Alcune trovate poi hanno sfiorato il surreale. E alcuni tratti sono davvero inverosimili.
Bah, non riesce nemmeno ad essere un “giallo”, la vicenda e il numero di pagine sono più da “romanzo da ombrellone” ma è un libro che deve essere letto stando al fresco perché se ci si aggiunge anche la calura fa friggere il cervello.
Lo scrittore è bravo e mi piace, ma ha perso – spero per un attimo – l’equilibrio. Sono certa saprà tornare a fare di meglio.
L'enigma della camera 622
di Joel Dicker
€ 20,90
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Un fine settimana di dicembre, il Palace de Verbier, lussuoso hotel sulle Alpi svizzere, ospita l'annuale festa di una importante banca d'affari di Ginevra, che si appresta a nominare il nuovo presidente. La notte della elezione, tuttavia, un omicidio nella stanza 622 scuote il Palace de Verbier, la banca e l'intero mondo finanziario svizzero. L'inchiesta della polizia non riesce a individuare il colpevole, molti avrebbero avuto interesse a commettere l'omicidio ma ognuno sembra avere un alibi; e al Palace de Verbier ci si affretta a cancellare la memoria del delitto per riprendere il prima possibile la comoda normalità. Quindici anni dopo, un ignaro scrittore sceglie lo stesso hotel per trascorrere qualche giorno di pace, ma non può fare a meno di farsi catturare dal fascino di quel caso irrisolto, e da una donna avvenente e curiosa, anche lei sola nello stesso hotel, che lo spinge a indagare su cosa sia veramente successo, e perché, nella stanza 622 del Palace de Verbier.
Video Recensioni
Dopo aver letto il libro L'enigma della camera 622 di Joel Dicker ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Conosci l'autore
Premi
Dettagli
- GenereThriller e gialli
- Listino:€ 22,00
- Editore:La nave di Teseo
- Collana:Oceani
- Data uscita:11/06/2020
- Pagine:640
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788834602249