L' eredità di Luigi Einaudi. La nascita dell'Italia repubblicana e la costruzione dell'Europa
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,28 €
Il volume presenta la figura poliedrica di Luigi Einaudi in occasione del sessantesimo anniversario della sua elezione a Presidente della Repubblica: economista, professore, bibliofilo, giornalista, viticultore, liberale ed europeista, Governatore della Banca d'Italia e Capo dello Stato. Le attività di Einaudi sono state inscritte nel contesto del suo tempo e soprattutto nell'ambito della ricostruzione democratica dell'Italia dopo il fascismo, del mutato sistema politico, della scrittura della Costituzione, della costruzione di nuove istituzioni italiane ed europee, della stabilizzazione e dello sviluppo dell'economia del paese. Il volume riproduce oggetti, documenti e foto provenienti dagli archivi del Quirinale, della Banca d'Italia, della Camera dei Deputati, del Corriere della Sera, dell'Istituto Luce, delle Fondazioni intitolate a Luigi Einaudi, della famiglia Einaudi e di collezioni private.
Venditore:
Immagini:



-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it