Trilogia fantasy al femminile (protagonista ed autrice) con una caratterizzazione dei personaggi, anche dal punto di vista psicologico/emotivo, mediamente superiore allo standard per questo tipo di genere letterario.
Sogni di mostri e divinità
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,80 €
Con queste pagine mozzafiato, caratterizzate da una tensione costante e una serie di personaggi indimenticabili, Laini Taylor conferma il suo grande talento. Un finale stupefacente per una trilogia fantasy davvero epica.
La misteriosa Karou è una chimera unica nel suo genere: al contrario dei suoi simili, l'eroina della trilogia La chimera di Praga ha sembianze umane, impreziosite da meravigliosi capelli blu. È innamorata di Akiva, un angelo dalla bellezza eterea. Angeli e chimere sono però nemici naturali, in lotta da secoli. C'è solo un modo per ristabilire la pace: tentare un'alleanza fra le chimere e quegli angeli che, come Akiva, hanno deciso di ribellarsi al loro imperatore. In questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell'azione: l'esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma accecata dal sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l'esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il loro sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore? Con queste pagine mozzafiato, caratterizzate da una tensione costante e una serie di personaggi indimenticabili, Laini Taylor conferma il suo grande talento. Un finale stupefacente per una trilogia fantasy davvero epica, una suggestiva rivisitazione moderna della mitologia classica e cristiana che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:14 luglio 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Davide 02 gennaio 2025Capitolo finale di una serie riuscita
-
eu 05 luglio 2022si
si
-
ISABELLA POLETTO 06 marzo 2017
Che delusione…ho aspettato la traduzione di questo libro scritto nel 2014 con così tanta ansia e poi il capitolo finale della serie è una narrazione prolissa di una guerra che dura 100 pagine e che non porta alla tanto agognata fine. Sì perché differentemente da come promesso questa non è una conclusione. “La chimera di Praga” è stato un libro da grande esordio di serie con una trama avvincente, un susseguirsi di eventi e colpi scena, con il secondo capitolo “Città di sabbia” gli avvenimenti avevano una maggior staticità ma la trama rimaneva vivace e coinvolgente. In questo libro la trama è piatta ci sono pagine e pagine di noiosa descrizione con una narrazione piena di termini altisonanti, mai utilizzati nelle precedenti pubblicazioni. Che dire poi del finale, chi ha letto la saga aspettava solo di poter leggere la conclusione con il meritato lieto fine dei due protagonisti invece il libro termina con un accenno a una nuova avventura su nuove terre non ben definite. La cosa potrebbe non essere così negativa perchè porterebbe a pensare a un successivo capitolo della saga sennonché la stessa scrittrice nei ringraziamenti precisa che la serie termina così con una non fine e un gran sapore di amaro in bocca.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it