Trilogia fantasy al femminile (protagonista ed autrice) con una caratterizzazione dei personaggi, anche dal punto di vista psicologico/emotivo, mediamente superiore allo standard per questo tipo di genere letterario.
Sogni di mostri e divinità
In occasione del decimo anniversario dall'uscita, l'acclamata trilogia della Chimera di Praga torna in una nuova accattivante veste grafica.
La misteriosa Karou è una chimera unica nel suo genere: al contrario dei suoi simili, l'eroina della trilogia La chimera di Praga ha sembianze umane, impreziosite da meravigliosi capelli blu. È innamorata di Akiva, un angelo dalla bellezza eterea. Angeli e chimere sono però nemici naturali, in lotta da secoli. C'è solo un modo per ristabilire la pace: tentare un'alleanza fra le chimere e quegli angeli che, come Akiva, hanno deciso di ribellarsi al loro imperatore. In questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell'azione: l'esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma sfolgorante di sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l'esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:20 maggio 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Davide 02 gennaio 2025Capitolo finale di una serie riuscita
-
Meriluzz 31 agosto 2022avvincente
Libro conclusivo della saga, scritto a meraviglia come i due precedenti. La trama è sempre molto complicata ma pian piano si risolve tutto ed è un viaggio che vale la pena affrontare. Mi sono affezionata molto alla trilogia e ai personaggi che comunque nel corso dei 3 libri hanno affrontato una maturazione davvero ottima. Il legame tra Karou e Akiva è uno dei più forti che abbia mai letto: hanno imparato ad amarsi in due vite diverse, a stare da soli e a riscoprirsi nuovamente. Una pecca, se devo trovarla, è il finale e tutto ciò che concerne il popolo degli staeliani che è stato poco approfondito e se ne parla solo nelle ultime pagine.
-
eu 05 luglio 2022si
si
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it