Loki e la solitudine di Ymir
Assaporerete la mitologia norrena-vichinga. Vi immergerete nel mondo degli dèi di Asgaror attraverso la via di Loki. Questo libro non accrescerà la vostra voglia di vivere, ma conoscerete gli dèi, i giganti, i nani. Conoscerete Kvasir il dio saggio, conoscerete l'ira devastante di Thor, conoscerete il dramma di Baldr, conoscerete i passi di Odinn il viandante monocolo. Qua voi troverete i racconti originali della mitologia norrena attraverso un'intelaiatura creata appositamente per far parlare un dio. È il dio Loki. Il dio considerato folle e che a sua volta considera gli altri dèi pazzi. La rivelazione di Loki. L'unico dio norreno a cui non è mai stato tributato un rito o un culto. Loki ci porta alle soglie del Ragnarok, alle soglie della fine del mondo. Quel che verrà dopo sarà un nuovo mondo, ma non sarà il nostro. Lo scritto è accompagnato da un saggio introduttivo alla mitologia norrena.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:30 marzo 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it