E' un manuale "compattissimo": meno della metà delle pagine del più noto trabucchi o del torrente. Ciò nonostante è un'ottima introduzione nel mondo del diritto privato, senza sbrodolature né dilungandosi troppo sulle dispute dottrinali e giurisprudenziali. Forse eccessivamente sintetica la parte sulle persone e successioni, mentre i "nuovi contratti" hanno lo spazio adeguato. Il costo non è proibitivo e la sintassi o il lessico - ovviamente settoriali - non sono però incomprensibili o eccessivamente "barocchi". Può essere quindi ottimo per preparare un esame di istituzioni di diritto privato o per un'infarinatura generale sul diritto privato, per diritto civile vero e proprio forse serve qualcosa di più approfondito.
Lezioni di diritto privato
Abstract Lezioni di diritto privato XXII Edizione 2020 Lezioni di diritto privato XXII Edizione 2020
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:12
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:13 novembre 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca Sassi 16 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it