Il grande libro delle bucce

Il grande libro delle bucce

Utilizza il 100% di frutta e verdura, riduci gli sprechi e aumenta il benessere di tutta la famiglia

di Lisa Casali

 
Prezzo solo online:

18,90

€ 19,90 -5%
IN USCITA IL 17 SETTEMBRE 2020
Prenota

Descrizione

Le bucce di frutta e verdura che, ogni giorno, finiscono con noncuranza nella spazzatura sono in realtà la principale fonte di sali minerali, vitamine e nutrienti importanti. Da questo assunto, Lisa Casali sviluppa un libro a metà strada fra saggio e ricettario, dedicato alla cucina buona, sana e… inaspettata. In pochi sanno, infatti, che “riciclare”, per esempio, la buccia della zucca, della carota o di molti altri ortaggi rappresenta una soluzione ottimale non solo per ridurre gli sprechi, ma anche per il benessere quotidiano, così come si possono utilizzare per zuppe e vellutate le foglie esterne del carciofo, i gambi degli asparagi e molti altri ingredienti percepiti come meno “nobili”, ma in realtà ricchissimi di gusto e nutrienti. Il risultato è un’opera ambiziosa che, forte della competenza e della notorietà dell’autrice, promette di portare una piccola rivoluzione nelle cucine dei lettori.

Quarta di copertina

La scienza ci dice che le bucce e le parti esterne di frutta e verdura contengono fibra e nutrienti in considerevoli quantità, alleati preziosi per il nostro benessere, che però finiscono spesso nella spazzatura. Le ricette e i suggerimenti di questo libro offrono una miniera di idee su come utilizzare non solo la polpa di frutta e ortaggi, ma anche le parti ritenute meno “nobili”, in realtà importante fonte di vitamine, sali minerali e molto altro. Scoprirete come sfruttare: la scorza della zucca o i germogli dei semi per ripieni e insalate, il torsolo del cavolfiore per creare una mousse superbenefica, le foglie del limone per aromatizzare in modo originale un arrosto, le foglie del carciofo per una formidabile tisana depurativa. Il libro contiene, inoltre, importanti indicazioni sugli aspetti nutrizionali dei vegetali e un innovativo studio dell’autrice in collaborazione con “Altroconsumo”, con informazioni essenziali ottenute dal confronto tra la frutta e la verdura biologiche e quelle “convenzionali”. Il risultato è un libro innovativo, che rivoluzionerà il ruolo in cucina di frutta e verdura.

Dopo aver letto il libro Il grande libro delle bucce di Lisa Casali ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Gribaudo
  • Collana:Salute e cibo
  • Data uscita:17/09/2020
  • Pagine:192
  • Formato:brossura, Illustrato
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788858024010

Parole chiave laFeltrinelli:

cucina con specifici ingredienti




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize

Top Lisa Casali

Visualizza tutti i prodotti