Quello che non trovi mai su libri sulla menzogna sono gli esempi; qui abbondano: la deposizione di Clinton sul suo rapporto con Monica Lewisky, le interviste degli indiziati degli omicidi di Sarah Scazzi e di Melania Rea, la trascizione delle telefonate al servizio emergenze americano e numerosi altre situazioni riprese dalla cronaca Pacori soprende per l'accuratezza e la minuziosità delle sue osservazioni e per le conclusioni che ne trae, spiegate in dettaglio e in modo logico. Notevoli anche la parte dedicata alle bugie in amore e sopratutto il capitolo sulle tecniche per indurre il "sospetto" a confessare o a tradirsi. Un libro che consiglio vivamente!
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Si mente per imbarazzo, vergogna, timidezza, timore. Tutti noi lo facciamo ogni giorno. Ma le bugie a volte nascondono qualcosa di più grave e pericoloso, qualcosa che può danneggiarci o farci soffrire, per esempio il tradimento. Come riconoscere allora le menzogne "nocive"? L'autore svela tutte le tecniche psicologiche che ci consentono di smascherare senza incertezze chi finge. Osservando il linguaggio del corpo, le micro espressioni, il tono della voce, le esitazioni, i gesti, ma anche la scelta delle parole, è possibile individuare i segnali inequivocabili - non indizi, ma vere e proprie prove della menzogna. Un efficace manuale di autodifesa.
Dopo aver letto il libro Il linguaggio della menzogna di Marco Pacori ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenerePsicologia
- Editore:Sperling & Kupfer
- Collana:I grilli
- Data uscita:16/10/2012
- Pagine:288
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788820053017
Parole chiave laFeltrinelli:
comunicazione non verbale, relazioni interpersonali, relazioni familiari, psicologia opere divulgative