Il campione è un affettuoso ritratto del giovane Alessandro Del Piero, che racconta anche con dettagli privati, ma senza alcun tipo di invadenza, la prima parte della carriera del futuro campione del mondo. Maurizio Refini - già giornalista della Gazzetta dello sport e della redazione sportiva del Corriere della sera - con tono lieve e lirico mette sulla pagina i primi 25 anni di un giocatore che ha segnato la sua epoca sportiva non solo per quanto fatto di mirabolante sul campo, ma anche per il carattere schivo, riflessivo e per la profonda umanità. Tutto questo emerge dal libro di Refini, un'ottantina di pagine appena, da gustare appieno per simpatizzanti o accaniti delpieristi.
Il campione. Alessandro Del Piero l'aquila con i piedi per terra
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it