Da sempre innamorata della cultura giapponese questo libro è riuscito a portarmi indietro nel tempo, nella cultura giapponese, un modo diverso e meraviglioso! Attraverso la storia della protagonista si viaggia nel Giappone e si assapora la cultura di questo meraviglioso paese! Assolutamente da leggere, lo porto nel cuore
Circondate da un'aura di mistero, le geishe hanno sempre esercitato sugli occidentali un'attrazione quasi irresistibile. Ma chi sono in realtà queste donne? A tutte le domande che queste figure leggendarie suscitano, Arthur Golden ha risposto con un romanzo, profondamente documentato, che conserva tutta l'immediatezza e l'emozione di una storia vera. Che cosa significa essere una geisha lo apprendiamo così dalla voce di Sayuri che ci racconta la sua storia: l'infanzia, il rapimento, l'addestramento, la disciplina - tutte le vicende che, sullo sfondo del Giappone del '900, l'hanno condotta a diventare la geisha più famosa e ricercata. Un romanzo avvincente e toccante, coronato da uno straordinario ritratto femminile e dalla sua voce indimenticabile.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
JoyD 01 giugno 2024Trasporta in un mondo meraviglioso e antico
-
Lysa 25 agosto 2023Bello bello bello
Libro che mi ha avvicinato molto alla cultura antica giapponese e che mi ha stupito. Consiglio di leggerlo.
-
ALESSIA 25 gennaio 2022Una storia da non perdere!
Un libro meraviglioso, uno stile raffinato ed elegante. Ogni pagina ti trasporta in un mondo e in una cultura molto differente dalla nostra. La storia della vita di una geisha e di un amore senza tempo, potente ed emozionante.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it