Tramite il racconto di un viaggio fatto con il fratello l'autore trova il modo di raccontare la sua vita. Si sorride, e ci si commuove più volte. Libro da leggere, a mio parere più bello di certi altri dello stesso Sparks.
Tre settimane, un mondo
Quando a casa di Nicholas Sparks arriva il dépliant che pubblicizza un giro del mondo in tre settimane, per il famoso autore è una giornata di normale frenesia: cinque bambini che reclamano attenzione, cani che abbaiano, il telefono che continua a squillare... La tentazione è forte, ma come fare a lasciare tutto? Per fortuna il fratello Micah convince Nicholas a intraprendere quello che inizia come un itinerario turistico e si trasforma in un viaggio nel tempo della loro infanzia. Mentre visitano il Machu Picchu o la Cambogia, dal passato riemergono vividissime le figure della loro famiglia e i tanti avvenimenti drammatici che l'hanno colpita, ma anche episodi buffi, teneri, commoventi. Esperienze e sensazioni che poi hanno ispirato gli scritti di Sparks, dalla struggente storia d'amore dei genitori ne "Le parole che non ti ho detto" alla perdita dell'adorata sorella in "Un segreto nel cuore"...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luciano 09 luglio 2025TRE SETTIMANE, UN MONDO
-
Mary 27 giugno 2025
Un libro autobiografico, ti racconta e ti fa conoscere la vita dello scrittore attraverso un viaggio con suo fratello Micah. Ti rapisce come tutti i libri di Sparks dalla prima all’ultima pagina, nella gioia e nel dolore. Un libro che da una parte ti fa riflettere e domandare come la vita alcune volte è troppo breve. Un libro che consiglio di leggere se amate questo autore per conoscerlo al meglio.
-
Victoria 13 aprile 2022molto interessante
viaggio affascinante quella dell'autore, anche se davvero doloroso da leggere le vicende della famiglia
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it