Gli insospettati - Nick Santora - copertina
Gli insospettati - Nick Santora - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Gli insospettati
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


New York, oggi. Cinque uomini. Cinque outsider. Cinque storie diverse, ma straordinariamente simili. Ogni giorno, Rich, Jason, Vice, Eddie e Dylan si ritrovano in uno dei più prestigiosi studi legali della città. Ma non sono avvocati: sono impiegati che svolgono incarichi ben più umili. Confinati nell'oscuro seminterrato dell'edificio, hanno il compito di riordinare e custodire montagne di scartoffie. Scartoffie che documentano transazioni finanziarie da milioni di dollari. Nessuno di loro, però, è consapevole del vero valore di quelle carte. Almeno fino al giorno in cui un giovane e ambizioso avvocato rivela loro la verità. E i cinque si rendono conto di possedere un potere smisurato: l'accesso a informazioni strettamente confidenziali. Ecco allora che gli outsider decidono di prendersi la rivincita. E architettano la truffa del secolo. Insieme, si impossessano dei documenti riservati che ogni giorno passano tra le loro mani. Con un unico obiettivo: diventare ricchi, immensamente ricchi. Poi, aprono un conto corrente congiunto, con un sistema di sicurezza geniale: un codice d'accesso a quindici cifre, di cui ciascuno di loro conosce solo una parte. Ma, quando il denaro accumulato diventa troppo per passare inosservato, i cinque truffatori capiscono di non avere più via d'uscita. E che c'è qualcosa di peggio del non far parte del gioco: esserci dentro fino al collo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Gli insospettati Santora, Nick and Garavaglia, A.

Dettagli

23 aprile 2013
350 p., Rilegato
Fifteen digits
9788820054212

Valutazioni e recensioni

  • Che cosa si macina nel sottosuolo di un grande studio legale? E' qui che si concentrano tutte le informazioni, è qui che si elaborano, si fotocopiano e fascicolano i beni più intangibili e delicati dello studio: le informazioni confidenziali. Il loro valore potenziale è esplosivo, se utilizzate con cinismo per fare soldi. "Gli insospettati" fa luce nei meccanismi sotterranei della professione legale in America, mettendo in azione un gruppo eterogeneo di impiegati pieni di problemi e con la voglia di realizzare un colpo clamoroso che riscatti le loro esistenze. E' un giallo svelto, pieno di colpi di scena e approfondito nella caratterizzazione dei personaggi e dei loro ambienti, che si legge con piacere.

Conosci l'autore

Foto di Nick Santora

Nick Santora

Nick Santora lavorava come avvocato quando ha scritto la sua prima sceneggiatura, premiata al New York International Independent Film Festival. Da quel momento è diventato autore TV a tempo pieno: ha sceneggiato e prodotto serie come "Law & Order", "Prison Break", "I Sopran"o e ideato "Breakout Kings". Vive a Los Angeles. Sperling&Kupfer ha pubblicato "Gli insospettabili" (2013).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore