Più vicino al Candido di Voltaire che a qualcosa di contemporaneo, ho letto “Dammi un attimino!” In un baleno, partecipe dall’inizio alla fine. il sottotesto psicologico è affascinante e la scrittura di Di Pasqua avvolge come un abbraccio, come qualcosa di conosciuto. Ideale a mio avviso per una lettura condivisa tra grandi e piccoli, Paola Di Pasqua ha inventato un nuovo genere letterario.
Dammi un attimino!
Una storia di fantasia e tempo, da leggere insieme, regalando spazio all'incontro tra grandi e piccini, per riaffermare la possibilità di regalarsi attimi preziosi di condivisione. Un viaggio fantastico in un paese misterioso abitato da un nonno speciale, custode dei rintocchi del tempo, ma ancor di più protettore del valore in esso racchiuso e che, con l'aiuto di curiose e buffe creature... gli Attimini, accoglierà le storie di molti avventori, creando pozioni magiche ed emozioni su misura. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:14 settembre 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Nel paese di Kairos, nella valle del Contempo, Nonno Subitaneo ed i suoi Attimini gestiscono una bottega speciale.. impacchettando "momenti" e porzioni di "tempo consapevole" si mettono a disposizione di chiunque abbia bisogno dei loro preziosi consigli.. Un racconto magico per i piccini ma anche uno spunto di riflessione per noi grandi, troppo spesso trascinati dalle terribili Smania e Frenesia nella vita di tutti i giorni. Un libro da leggere almeno una volta alla settimana, da soli o in compagnia!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it