L'isola
Quando vivi su un'isola in mezzo al Mediterraneo in cui abitano centinaia di "pericolosi criminali" capaci di mille trucchi, soluzioni e stratagemmi per sopravvivere al confino cui li ha condannati la dittatura fascista, non puoi fare a meno di cacciarti in mille avventure, sperando di non essere scoperto dalle guardie che controllano ogni angolo del paesino. Tra stazioni radar da sabotare, evasi da ritrovare, chiavi inglesi, giochi di carte e paracadutisti, quattro ragazzini – Salvatore, Michele, Filomena e Adele – ci portano a Ventotene ai tempi della Seconda guerra mondiale, ognuno con il suo sogno e ognuno con il coraggio di scoprire che l'orizzonte intorno a loro, anche su un'isoletta di due chilometri quadrati, riserva molte più sorprese di quanto ci si aspetta. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it