Il sogno di Antonio
di Paolo Borrometi
€ 17,10
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Antonio Megalizzi a 29 anni si batteva per unire le due grandi passioni della sua vita - l’Europa e il giornalismo - in un lavoro in cui metteva tutto il suo entusiasmo. Quel sogno si è spento tragicamente il 14 dicembre 2018, dopo la strage di Strasburgo durante la quale Antonio è stato colpito da un estremista islamico. Ma non si è spenta la sua memoria di ragazzo vitale, dolce e ironico con passioni intense: la famiglia prima di tutto, l'amore per la «sua» Luana, ma anche la radio e l'amore per la conoscenza. La sua era una forma vivace e dinamica di partecipazione: i suoi scritti erano pungenti e precisi e non si è mai tirato indietro quando si trattava di criticare comportamenti scomposti dei nostri rappresentanti politici. A raccontarci la sua storia, a un anno dalla scomparsa, è Paolo Borrometi, come lui giovane giornalista animato da un forte spirito civile, che raccoglie in questo libro gli scritti di Antonio e le testimonianze dei genitori, della sorella e della fidanzata, per riportare in vita le sue passioni e l’esempio ideale di un giovane italiano. Una storia inedita che è anche un manifesto dell’impegno sociale e democratico al di là di ogni muro.
Dopo aver letto il libro Il sogno di Antonio di Paolo Borrometi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereAttualità
- Listino:€ 18,00
- Editore:Solferino
- Data uscita:21/11/2019
- Pagine:186
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788828202912
Parole chiave laFeltrinelli:
antonio megalizzi, lotta armata, terrorismo, biografie generali, stampa e giornalismo, studi sui mezzi di comunicazione di massa