Tutti sappiamo come finisce la storia de "La Sirenetta" nel film d'animazione della Disney: Ariel sconfigge Ursula, la strega del mare, e riesce a coronare il suo sogno d'amore col principe Eric. Ma se le cose fossero andate diversamente? Se Ursula fosse riuscita a trionfare, avesse sposato un Eric da lei stregato e avesse preso il controllo del regno di quest ultimo? Se Tritone, per salvare sua figlia Ariel, si fosse immolato al suo posto, scomparendo nel nulla? Cinque anni dopo, Ursula, nelle false sembianze di Vanessa, governa il regno di Eric, mentre quest ultimo compone opere musicale in cui ricorda il suo perduto amore. E Ariel è la regina senza voce del mare. Ma un giorno, grazie ad una scoperta del suo amico gabbiano Scuttle, Ariel viene a sapere che suo padre potrebbe essere ancora vivo, prigioniero di Ursula. Per quella che un tempo era l'ingenua, piccola sirena, questa è l'opportunità per riparare ai suoi errori passati e liberare due mondi da una strega vendicativa. Con una visione più adulta e cupa, con un occhio attento a problematiche come l'inquinamento e il peso nefasto che l'uomo ha sulla natura, e a temi come la crescita e la maturazione, questo nuovo capitolo della collana "A Twisted Tale", riletture in chiave drammatica dei grandi classici della Disney, non ha nulla da invidiare al capolavoro da cui è stato tratto. Ne risulta un romanzo godibile, quasi musicale e con personaggi costruiti in maniera perfetta.
Parte del tuo mondo. E se Ariel non avesse sconfitto Ursula? A twisted tale
Cosa sarebbe accaduto se Ariel non fosse riuscita a impedire il matrimonio di Eric con la strega del mare?
Sono trascorsi ormai cinque anni da quando la perfida Ursula ha sconfitto la Sirenetta che ha avuto salva la vita solo grazie al sacrificio di suo padre Re Tritone. Ora Ariel è la triste regina muta di Atlantica mentre Ursula governa sulla terra il regno del principe Eric. Ma quando Ariel scopre che suo padre potrebbe essere ancora vivo, ritrova tutto il suo coraggio e decide di tornare sulla terraferma per riprendersi la voce e ritrovare il suo principe. Nel frattempo Ursula (che qui tutti conoscono come Vanessa) si è dimostrata una vera regina dell'intrigo di corte, instancabile nell'organizzare complotti e nel provocare conflitti. Quando il vento del mare rivela alla perfida strega che Ariel sta arrivando, Ursula minaccia di distruggere entrambi i regni, sia quello sulla terraferma che quello degli abissi. Riuscirà Ariel a impedirle di scatenare tutta la sua furia? Questa è la trama di un romanzo avvincente che parla di smania di potere ma anche di coraggio e abnegazione, di amicizia e lealtà. Il racconto di una ricerca della propria voce nel mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:7 ottobre 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lusio 14 ottobre 2021La Sirenetta. Cinque anni dopo. Ariel VS Ursula
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it