Cose successe vent’anni prima riaffiorano nella mente e si mescolano agli scazzi e alle insicurezze del presente, dando vita a un romanzo buio e triste, con personaggi che camminano sulle pagine come fossero in perenne overdose di Xanax e volessero nascondersi al mondo.
Le atmosfere sono eleganti ed ovattate, ma tutto il romanzo sembra immerso in una nebbia densa e un po’ malsana.
Non conoscevo Patrick Modiano, prima di questo libro. La lettura non è stata facile, però ha catturato la mia attenzione, non mi ha annoiato, e questo è assai positivo.
Sicuramente leggerò altro di suo.
Viaggio di nozze
di Patrick Modiano
€ 8,45
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
A Milano, una turista francese si suicida in una camera d’albergo. Jean, il narratoreprotagonista, la conosceva. L’aveva incontrata in un mattino di un’altra estate, vent’anni prima. E ora, trascinato dall’impulso irrefrenabile a indagare su Ingrid, Jean ricompone i frammenti di quella vita spezzata, abbandonandosi a un malinconico tuffo nel passato e nella nostalgia.
Dopo aver letto il libro Viaggio di nozze di Patrick Modiano ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 8,90
- Editore:Pickwick
- Collana:Pickwick
- Data uscita:15/03/2016
- Pagine:132
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788868363116