Pensieri e... parole
Per lo scrittore un racconto è come una poesia per il poeta, è il frutto di una emozione, di una esperienza significativa che l'autore sente il bisogno di raccontare in primo luogo a sé stesso. Negli anni queste emozioni raccontate, e depositate nel classico cassetto, assumono la consistenza di un percorso narrativo che l'autore comunque compie e che, qualche volta, vale la pena di tirare fuori da quel cassetto e condividere con i propri lettori. Nasce così il volume "Pensieri e... parole", una selezione di 11 racconti che l'autore ha scritto nel corso degli anni come bisogno di raccontare una emozione appena vissuta: dal servizio al TG1 a una canzone dei Pooh, dalla celebrazione dei 150 anni dell'Unità d'Italia alla chiacchierata con il parroco, da un sacchetto di spazzatura in una cunetta a un concerto di musica classica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it