Questa graphic novel dimostra come,al di là dei saggi dei più acclamati economisti, sia possibile raccontare l'economia attraverso le immagini.
Pop economix. La crisi spiegata a fumetti
di Davide Pascutti
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
All'inizio le famiglie non se ne accorgono perché i consumi calano poco. Poi le imprese restano senza soldi perché le banche non ne prestano più. E senza soldi le imprese non possono investire, non riescono a crescere e a pagare gli stipendi. Così cominciano a tagliare, ridurre, licenziare. In quel preciso momento la crisi della finanza diventa la crisi di tutta l'economia reale. Dal crack Lehaman alla crisi greca, dalle difficoltà delle banche nella zona euro alle rivolte del pane in nord Africa, la graphic novel tratta dal testo teatrale Pop Economix Live Show diventa uno strumento alla portata di tutti per capire l'economia e la finanza.
Dopo aver letto il libro Pop economix. La crisi spiegata a fumetti di Davide Pascutti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereFumetti
- Editore:Becco Giallo
- Collana:Quartieri
- Data uscita:21/11/2013
- Pagine:160
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788897555759
Parole chiave laFeltrinelli:
narrativa a fumetti: manga, narrativa a fumetti, crisi e disastri finanziari