The pouncey index of Baldinucci's «Notizie»
Il monumentale Notizie dei professori del Disegno da Cimabue in quà, scritto da Filippo Baldinucci tra la fine del Seicento e l'inizio del Settecento e considerato dalla gran parte degli storici dell'arte il seguito naturale delle Vite del Vasari, fu trascritto e commentato, per il proprio uso, in un dettagliato indice dal noto storico dell'arte inglese Philip Pouncey (1910-1990), il maggior esperto di disegni e stampe di maestri antichi del suo tempo. Il manoscritto di Pouncey, che raccoglie oltre 8500 schede scritte a mano di cui 6000 si riferiscono ai nomi degli artisti e ai loro soggetti e 2500 ai luoghi, è stato redatto e curato per la stampa da Brian Tovey.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it