Quadrerie e committenza nobiliare a Firenze nel Seicento e nel Settecento. Vol. 1
Il volume contiene saggi che illustrano, attraverso il ricorso a documentazione archivistica inedita, la nascita, lo sviluppo e le principali caratteristiche di alcune importanti collezioni fiorentine del Cinquecento e del Seicento: De’ Nobili, Corsi, Della Rena, Del Borro, Galli, Del Rosso, Tempi e Marsuppini. Insieme alle collezioni contenute nel secondo volume (che uscirà prossimamente in questa stessa collana), quelle qui presentate offrono una parziale ma significativa panoramica dell’attitudine al collezionismo, del gusto artistico e delle scelte di allestimento del ceto aristocratico all’ombra della casata medicea.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it