Il mio ragazzo - Raj R. Rao - copertina
Il mio ragazzo - Raj R. Rao - 2
Il mio ragazzo - Raj R. Rao - 3
Il mio ragazzo - Raj R. Rao - 4
Il mio ragazzo - Raj R. Rao - copertina
Il mio ragazzo - Raj R. Rao - 2
Il mio ragazzo - Raj R. Rao - 3
Il mio ragazzo - Raj R. Rao - 4
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Il mio ragazzo
Disponibilità immediata
14,64 €
14,64 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Una intensa storia d'amore omosessuale tra un giornalista e un intoccabile, in una Bombay sordida e violenta. Il giornalista quarantenne Yudi inizia una relazione con il diciannovenne Milind, e lo ospita nel suo appartamento nelle settimane in cui a Bombay scoppiarono le bombe sui treni urbani che fecero centinaia di morti. I due tentano una convivenza nella quale misurano le rispettive appartenenze di ceto sociale ma Milind scompare insieme a un produttore televisivo, nel sottobosco della Bollywood più corrotta. Così il giornalista inizia il suo viaggio dapprima nella Bombay del cinema e della moda, poi, nella comunità degli intoccabili. Ritroverà il compagno tanto simile e tanto diverso da lui?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Metropoli d'Asia(Narratori); 2010; 9788896317051; Copertina flessibile con risvolti; 22 x 14 cm; pp. 306; Traduzione di S. Fruner. Prima edizione. ; minimi segni d'uso alla copertina, interno ottimo; Molto buono (come da foto). ; Yudi è un quarantenne giornalista di Bombay a cui apparentemente non manca nulla: è di bell'aspetto, di ottima cultura, con un lavoro prestigioso, un appartamento dove vive solo e una solida situazione economica. Single, ha una lunga coda di pretendenti, tra cui la ricca e viziata pittrice Gauri, che pur di farlo innamorare compie qualunque follia. Ma, in una città che ha «più omosessuali degli abitanti di Londra e Parigi messi insieme», Yudi non può stare senza l'amore di un uomo e lo cerca nei luoghi dove solitamente più che trovarlo lo si compra: nei parchi cittadini, tra i fattorini che suonano alla sua porta per consegnargli la cena, nell'unico locale notturno gay della città, oppure nell"ala gay" dei bagni pubblici della metropolitana. Proprio in uno di questi Yudi incontra Milind, un giovane intoccabile che per età potrebbe essergli figlio, squattrinato e semianalfabeta ma affascinante e misterioso, con cui intreccia una relazione che sembra destinata a fallire. E invece, partita come un'avventura di sesso condito di bugie e diffidenze, tra corse in treno da una zona all'altra dell'immensa Bombay e una vacanza insieme nel Sud del Paese, la storia continua, soprattutto per il sentimento sempre più profondo che Yudi prova per il ragazzo. Fino al giorno in cui l'incostante e spesso ombroso Milind scompare: una fatale disgrazia o il richiamo di altre soddisfazioni, diverse dall'amore e dai costosi regali del suo compagno? ;

Immagini:

Il mio ragazzo

Dettagli

2010
320 p., Brossura
9788896317051

Valutazioni e recensioni

  • francesco sbailo

    storia di opportunismo, egoismo,egocentrismo e marchette a buon mercato che vuole passare per una storia d' amore.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it