Il pregio che ha reso celebre Raymond Carver, si sa, consiste nel saper cogliere dinamiche e sentimenti invisibili tramite i gesti e gli eventi più insignificanti e quotidiani. Il rappresentare l'irrapresentabile e il chiamare l'innominabile culminano nel racconto più famoso di Carver: Cattedrale. Tramite un marito sprezzante ed un amico cieco della moglie, Carver riesce a mostrarci un contatto umano autentico, la vicinanza esistenziale che unisce nell'intimo due anime, al di là di pregiudizi, compassione e distanza.
Cattedrale
di Raymond Carver
€ 11,40
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Nel mio ultimo libro, Cattedrale, le storie hanno maggior respiro. Sono piú piene, forti, sviluppate, e piú ricche di speranza. Questo libro attrarrà anche lettori che non avrebbero apprezzato Di cosa parliamo quando parliamo d’amore». A volte anche una visita inattesa e poco gradita – quella di un amico cieco della moglie, per esempio – può smuovere emozioni dimenticate. È cosí, infatti, che il narratore del racconto che dà il titolo alla raccolta – forse il piú celebre di Carver e uno dei piú amati dall’autore – finisce per passare quasi senza rendersene conto dall’iniziale ostilità condita di gelosia al momento di una piccola rivelazione. Come descrivere una cattedrale medievale a chi non vede? È nella risposta a questa domanda apparentemente insolita il cuore dell’ultima raccolta di Carver: nella possibilità di lasciarsi sorprendere dall’imprevedibilità della condivisione e del contatto umano.
Dopo aver letto il libro Cattedrale di Raymond Carver ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 12,00
- Editore:Einaudi
- Collana:Super ET
- Data uscita:07/10/2014
- Pagine:232
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788806223786