Ho visto il film e devo dire che mi è piaciuto molto, per questo ho deciso di prendere anche il libro e devo dire di non essermene pentito. La lettura è estremamente scorrevole e la storia ti prende estremamente bene, ovviamente ci sono differenze rispetto al film, ma preferisco di gran lunga il libro. Ottimo.
L’avvincente e immaginifica storia di un ragazzino impegnato nella più grande caccia al tesoro virtuale di tutti i tempi – dove la posta in gioco è la salvezza del mondo reale.
Il romanzo da cui è stato tratto un grande film, diretto da Steven Spielberg
«Come in un romanzo di Dick, anche in Ready Player One vero e artificiale si confondono. Un distillato di cultura pop anni '80, zeppo di rimandi a videogiochi, cinematografia d'epoca e altre perle.» - Wired.it
«Willy Wonka incontra Matrix. Ernest Cline è ufficialmente il nerd più cool del pianeta.» - Usa Today
Wade è un diciottenne solitario, sovrappeso e nerd fino al midollo: non c’è film, gioco di ruolo o videogame di oggi o di ieri che non conosca come le sue tasche. Orfano dei genitori in un 2045 devastato dalla crisi ambientale e dalle diseguaglianze sociali, vive con la zia all’ultimo piano di un bizzarro, fatiscente trailer park verticale. L’unica fonte di evasione, per lui e per gli altri miliardi di persone che popolano il pianeta ferito, è Oasis, lo sterminato universo virtuale a cui si accede grazie a un visore e un paio di guanti aptici. Quando il creatore e proprietario di Oasis, James Halliday, noto cultore e nostalgico degli “innocenti” anni Ottanta, muore, per Wade è l’occasione di riscatto: chi meglio di lui può sperare di risolvere la serie di enigmi che Halliday ha nascosto all’interno dei mitici videogiochi della sua infanzia? Ma la I.O.I., multinazionale potente e spregiudicata, non ha alcuna intenzione di vedersi surclassata da uno sprovveduto qualunque, e, pur di mettere le mani su Oasis, si prepara a giocare una partita che più sporca e disonesta non si può. Acclamato come il primo, formidabile romanzo dell’Era digitale, Ready Player One è un vero e proprio trionfo dell’immaginazione – capace di intrattenere, stupire, emozionare ogni lettore, ma anche di farci riflettere sul futuro a cui andiamo incontro.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
Pagine:448 p., Rilegato
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vito01 22 settembre 2022Ottimo libro
-
Toni Vecchio 09 gennaio 2021
Il libro è favoloso, l'ho iniziato ieri e me lo sto divorando, per chi come me è del 2000 è difficile comprendere alcuni riferimenti però si può comunque godere il libro meravigliosamente. L'unica cosa che mi ha lasciato spiazzato è stato ritrovarmi il libro con la copertina rigida danneggiata appena aperto il pacco?
-
Christian cozzolino 24 febbraio 2020
Libro letto e riletto più volte, per uno che è nato negli anni 70 ed ha vissuto il mondo dei videogames degli anni 80 è veramente il massimo. Il lbro non ha nulla a che vedere con il film. Libro fantastico pieno di riferimenti agli anni 80', film, musica, videogiochi.... TOP !!!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it