L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Affettuosamente nostalgico, sfrenatamente originale come solo Ernest Cline poteva immaginarlo, Ready Player Two ci trascina in una nuova avventura ricca di azione, fantasia e divertimento all'interno del suo amatissimo universo virtuale, proiettandoci così, ancora una volta in modo spettacolare, nel futuro.
«Eravamo giunti all'ultimo, inevitabile passo dell'evoluzione di videogiochi e realtà virtuale. La simulazione era finalmente diventata indistinguibile dalla realtà.»
Pochi giorni dopo aver vinto la gara voluta da James Halliday, il fondatore di OASIS, Wade Watts fa una scoperta che potrebbe trasformare radicalmente l'esistenza di tutti. Nascosto in uno dei caveau di Halliday, e che attende solo di essere trovato dal suo erede, c'è un dispositivo tecnologico che, ancora una volta, potrebbe cambiare il mondo, rendendo OASIS mille volte più straordinario (e in grado di generare una dipendenza ben maggiore) di quanto lo stesso Wade possa aver mai sognato. Ben presto arrivano però anche un nuovo indovinello, una nuova missione – un ultimo Easter egg di Halliday, che potrebbe condurre a un non meglio precisato premio – e un inaspettato nuovo rivale, incredibilmente potente e pericoloso. Uno che, per ottenere ciò che vuole, sarebbe disposto a uccidere milioni di individui.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Del capolavoro “Ready Player One” di Steven Spielberg si è parlato tantissimo, così come del romanzo di Ernest Cline datato 2010 e che ne era alla base. E a poca distanza da quella rivelazione cinematografica amata dai nerd e non solo, ecco che arriva il sequel letterario, firmato sempre da Cline, e con il prevedibile titolo di “Ready Player Two”. Edito quest’anno per noi da Mondadori, la storia della nuova avventura si svolge poco dopo gli eventi della prima. Il giovane protagonista Wade Watts, o se preferite il suo avatar digitale Parzival, è adesso l’erede della GSS (acronimo di Gregarious Simulation Systems): lui detiene le chiavi del mondo virtuale di OASIS. All’improvviso sbuca fuori un ultimo messaggio in codice di James Halliday, il santone di tutti i gunter (ovvero egg hunters), per Parzival. Un messaggio che porta dritto all’attuazione del programma ONI: realtà aumentata che sovrappone la finzione alla realtà come mai prima d’ora. Ecco però che si presenta una nuova imprevista easter egg per tutti gli utenti ONI, quella che li lancia alla ricerca delle Sette Schegge della Sirena, e si riparte con la Caccia all’indizio attraverso: vecchi arcade Sega, i film di John Hughes, la musica di Prince, ecc. Il tripudio geek messo in campo è stavolta più che mai fine a se stesso, nulla aggiunge all’esperienza dei personaggi né tantomeno a quella dei lettori; una ripetizione della formula del primo episodio senza brio e senza scopo. L’universo di Player One rivela definitivamente tutti i suoi difetti: derivativo, riciclato all’infinito, che non fa presagire nulla di buono sulle nuove generazioni e su quello che avranno da dire, e da ridire. Insomma il miscuglio fra originalità e nostalgia per la cultura pop anni ’80 non è affatto riuscito: l’universo digitale risulta noioso, i protagonisti monotoni, le nozioni nerd sembrano copia-incollate dal web senza alcuna aggiunta, per cui l’intero romanzo è come privo di vita, un autentico PNG incapace di farti immedesimare ed emozionare...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore