Terzo capitolo della storia di Apollo, ormai diventato Lester Papadopoulos, impegnato a capire come adattarsi alla sua nova forma del tutto umana, dovendo però affrontare una missione molto pericolosa come quella di trovare e salvare gli oracoli dalle grinfie di un nemico molto forte, il Triumvirato, qui scopriamo l’identità del terzo e ultimo imperatore, il più crudele, temuto dallo stesso Nerone. Questa nuova saga è differente dalle altre, è molto più introspettiva e filosofica, ma più si va avanti con la storia più le cose si fanno interessati. In questo volume abbiamo una buona dose di azione, molti colpi di scena, che non ti aspetti (soprattutto nelle ultime 150 pagine), piene di suspense, La storia è piena di colpi di scena, moltissimi inaspettati, colma di nuovi personaggi che si ha l'occasione di incontrare e vecchie presenze che vengono caratterizzate sempre con qualcosa in più. Qui torna il problema della salvaguardia dell’ambiente, molto più presente che negli altri libri, grazie anche ad un flashback del passato di Meg prima di finire nelle grinfie del Triumvirato, vediamo molto del rapporto tra lei e suo padre, il suo VERO padre, scoprendo cose in più della sua personalità e soprattutto del suo potere, che man mano diventa sempre più forte; Apollo è sempre il solito rompiscatole sarcastico, ma che è troppo imbranato nel suo stato mortale e non puoi non volergli bene, soprattutto dopo una scena in particolare, in cui io sono rimasta scoccata, non pensavo riuscisse ad arrivare a tanto.
Il labirinto di fuoco. Le sfide di Apollo. Vol. 3
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,55 €
Il calore sembrava dotato di volontà propria, di una rancorosa malevolenza. Domare le fiamme di un labirinto infuocato dovrebbe essere un gioco da ragazzi per il dio del sole... se soltanto Zeus non l'avesse trasformato in un adolescente imbranato e senza poteri! Lester Papadopoulos, in arte Apollo, non sembra avere molte speranze, ma è l'unico che può tentare l'impresa: attraversare l'abisso rovente per liberare la Sibilla Eritrea, l'Oracolo che vi è incatenato. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it