Un classico che ha ispirato generazioni. In questa edizione, più adatta, secondo me, ad un lettore maturo, che giovanissimo, è veramente bello.
L'isola del tesoro
La fantasia e il dilemma della scelta. Il gioco e il dramma del mare, della guerra e della morte. L'Isola del Tesoro contiene tutto questo insieme a quasi tutti i sentimenti, alle virtú piú nobili e ai peggiori peccati: la lealtà, il coraggio, la paura, il tradimento, la ferocia. E li avvolge in uno scenario di acque e rupi, di spiagge e di taverne, che sono sogno e realtà del diventare adulti.
«Sin dall'infanzia, Robert Louis Stevenson per me ha incarnato la felicità» – Jorge Luis Borges
«"L'Isola del Tesoro" diventerà certamente un classico – anzi lo è già e resterà tale... con le sue stravaganze e le sue divertenti arditezze, con gli echi di ballate e di antichi racconti, tocca tutte le corde dei nostri affetti» – Henry James
«Ogni sera, il padre di Robert Louis Stevenson raccontava a se stessso avventure di pirati, di ladri, di briganti e di veccchi marinai. Il figlio faceva lo stesso: la sera si raccontava storie d'avventura, e le sognava nelle ore notturne. Quando, nel settembre 1881, cominciò a scrivere L'Isola del tesoro, gli parve di attingere a un patrimonio famigliare.» Inizia così il saggio di Pietro Citati che introduce questa edizione del romanzo più popolare di Stevenson e le avventure dell'Hispaniola, di Long John Silver, l'ammutinamento, i pirati...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
h14 14 ottobre 2025Irrinunciabile nella tua libreria
-
Salvopro92 12 gennaio 2025Bellissimo
Un viaggio infinito con la mente
-
Samuele 11 gennaio 2025Indimenticabile.
Un classico senza tempo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it