Può una frase determinare il destino di una persona? Perché il destino di Cecilia, da li in poi, subisce una decisa sterzata, e da quella remota e banale cicatrice niente sarà più come prima. Con immagini e parole che scavano in profondità, il lettore è catapultato direttamente nell'anima della protagonista, immedesimandosi totalmente, al punto di soffrire con lei ma anche di partecipare al desiderio di vita che, nonostante tutto, pervade ogni singola parola di questo libro. Questa lettura si è rivelata un esperienza unica, capace di arricchire il significato profondo della vita. Imperdibile.
Come una piuma
Cecilia soffre di anoressia nervosa, disturbo che ha scandito fin dall'adolescenza ogni evento della sua esistenza.Come una lente d'ingrandimento puntata su un'unica settimana, la più drammatica, la protagonista racconta con cruda sincerità la lotta alla malattia e, nello stesso tempo, il commiato da Veronica, l'amica di una vita. Durante l'esplorazione meticolosa del quotidiano, la donna riannoda i fili di un passato che credeva perduto: i ricordi irrompono vividi e si intrecciano con il presente. Cecilia ricostruisce così l'origine del suo disturbo, scoprendo la chiave per il ritorno alla vita. A fare da cornice, il profumo agrumato dell'aria della Calabria, il cui mare perennemente arruffato rappresenta la personificazione del dolore delle due donne.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AvidLector AvidLector 07 giugno 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it