Un giallo classico ben scritto ben sviluppato, ma purtroppo per un lettore di oggi non ha le caratteristiche che immagina di sortire l'autore narrando questa storia a suo dire sconvolgente, sarà che ormai ne abbiamo viste e lette troppe, ma neanche a metà libro avevo individuato l'assassino. La ritengo una piacevole lettura per immergersi in un'epoca passata, per vedere come si arriverà alla soluzione del caso, ma esistono gialli classici in cui fino alla fine l'assassino non è stato individuato dal lettore.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonino Barresi 18 maggio 2018
-
Questo giallo è un classico, mi è piaciuto moltissimo. Van Dine è un grande scrittore. Scrive gialli ma potrebbe scrivere anche libri importanti. I suoi gialli sono sempre pieni di cultura; in particolare di continui richiami alla cultura classica specialmente agli autori della Grecia antica. I richiami ai filosofi sono frequentissimi. I romanzi di Van Dine sono anche romanzi psicologici che insegnano a ragionare in modo deduttivo. Un'altra coinvolgente avventura con Philo Vance. Questa volta alle prese con una famiglia un po' particolare, uno strano testamento, una consistente eredità contesa, morti misteriose ed apparentemente inspiegabili, tanti personaggi sospetti... Insomma un classico giallo deduttivo vecchio stile veramente gradevole e ben scritto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it