Incuriosito dall’aver visto l’autore nella serie tv Gomorra ho acquistato questo libro,devo dire che mi è piaciuto parecchio con un protagonista molto ben caratterizzato e una Benevento con i suoi “misteri” ben raccontata.La cosa che mi è piaciuta meno,a livello personale,il finale forse un pò troppo aperto.
Lo Sciamano
Salvatore Esposito, il nuovo volto internazionale del cinema italiano, esordisce nella scrittura di genere trascinando il lettore in una cupa spirale di orrore, sulle orme di un mindhunter contemporaneo difficile da dimenticare.
Christian Costa è un profiler, esperto di delitti rituali. Interpol, FBI, Scotland Yard: non c’è dipartimento investigativo o sezione Omicidi nei cui uffici non si sia evocato almeno una volta il suo nome. Lo Sciamano. È così che tutti lo chiamano per via della sua poco ortodossa metodologia sulla scena del crimine e della sua sbalorditiva percentuale di successo nelle indagini. Un’infallibilità che spesso fa chiudere un occhio sulla ruvidezza dei suoi modi, sulla scontrosità del giovane cresciuto in orfanotrofio, sui silenzi ostinati dell’uomo che si è lasciato alle spalle un passato fatto di dolore e domande rimaste senza risposta. Almeno fino al giorno in cui il corpo di una donna riaffiora tra le onde al largo di Ostia e quello di un’altra, seviziata a morte, viene ritrovato in un’antica villa di Chiaia, a Napoli, dando il la a un’indagine che costringerà Costa a inseguire la verità tra le ombre di oscuri culti iniziatici, e a fare definitivamente i conti con il mistero insoluto che si annida nella sua stessa nascita.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Simo 17 aprile 2024Esordio di Salvatore Esposito
-
marco7786 03 aprile 2023
Ero partito scettico con la lettura di questo libro, ma più andavo avanti con le pagine più volevo vedere come proseguiva la storia che ti lascia con il fiato sospeso fino all'ultima pagina!!!
-
Marcarena 12 marzo 2023Ottimo inizio
Sono rimasto molto stupito dalla scrittura e dalla descrizione di personaggi e luoghi della storia. Il racconto ti tiene incollato alla lettura dall’inizio alla fine, anche se poi il finale rimane aperto. Molto contento di questa scelta così mi metto subito a leggere il seguito. Divorato in pochi giorni. Ottimo libro crime con anche del sovrannaturale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it