Sono sincera :manca qualcosa. Mi aspettavo molto di più: la vita di Seymour Herson, ragazzo timido e goffo, viene travolta dall’ “amicizia”( o forse direi tirannia) del ricco Elliot Allagash. Non riesco a capire come può una persona lasciarsi trascinare per quattro anni(i quali, tra l’altro, passano in un soffio, non sono nemmeno narrati completamente) e poi “redimersi” all’improvviso, rendersi conto che ciò che ha creato Elliot per lui in realtà non è nient’altro che un mondo di falsità e quindi sbagliato. Insomma i modi di Elliot sono svelati fin dall’inizio, anzi egli stesso afferma che Seymour è un semplice “esercizio intellettuale” e quindi perché stare al suo gioco. In più, il pentimento di Seymour mi sembra del tutto affrettato e poco coerente.
Grazie ai sacrifici economici dei genitori, Seymour Herson studia alla Glendale Academy, l'esclusiva scuola di Manhattan frequentata dai ragazzi delle famiglie facoltose dell'East Side. È timido, goffo, non ha amici e gli altri ragazzi lo prendono continuamente in giro. Ma la sua vita cambia quando alla Glendale Academy arriva Elliot Allagash, il rampollo di una famiglia miliardaria, espulso già da diverse scuole per il suo comportamento indisciplinato. Elliot ha tutto ed è molto annoiato, così decide di dedicarsi a un nuovo hobby: rendere quello sgorbio umano il ragazzo più popolare della scuola. E così, grazie alle diaboliche strategie e ai soldi di Elliot, Seymour impara a giocare a basket, diventa rappresentante di classe ed elimina uno a uno i suoi nemici con il sotterfugio e l'inganno. Fino al giorno in cui decide di allontanarsi dal suo protettore, ma scopre che districarsi da una rete di menzogne così fitta e ingarbugliata non è affatto semplice come pensava...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it