La generazione - Simone Lenzi - copertina
La generazione - Simone Lenzi - 2
La generazione - Simone Lenzi - copertina
La generazione - Simone Lenzi - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La generazione
Disponibilità immediata
12,26 €
12,26 €
Disp. immediata

Descrizione


Gli 'animalcules' sono dappertutto. Hanno forme e obiettivi diversi. Si agitano nella materia spinti da un'esuberanza misteriosa e prepotente. Si divertono a tessere rimandi. Ti mangiano i denti. E generano. Da ragazzo prendi ogni precauzione per evitare che ti procurino un figlio inatteso. Nella tua testa quelle bestioline brulicanti sono una volontà opposta alla tua. Risalgono le lenzuola, stanno in agguato nei bagni, si nascondono negli asciugamani. Pensi che il ventre delle donne sia sempre pronto ad accoglierli. Poi, con gli anni, cominci a desiderare quello che un tempo avevi temuto. Ma la vita funziona al contrario e ti ritrovi a passare le notti seduto alla reception di un hotel in compagnia di antichi testi di medicina, mentre il facchino dorme e non sono previsti altri arrivi. Dal romanzo è tratto il film "Tutti i santi giorni" di Paolo Virzì.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2 ottobre 2012
157 p., Brossura
9788867620838

Conosci l'autore

Foto di Simone Lenzi

Simone Lenzi

1968, Livorno

Dopo gli studi di filosofia all’Università di Pisa, e in attesa di diventare il cantante dei Virginiana Miller, ha fatto i più svariati lavori: dall’accompagnatore turistico al programmatore, dal libraio a Brema al venditore di jeans a Camden Town al ghostwriter. Insieme a Simone Marchesi ha tradotto il primo libro degli Epigrammi di Marziale (Siena 2008) e Un’America di Robert Pinsky (Firenze 2009). La generazione è il suo primo romanzo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore