Comprendo l’esigenza di compattare il più possibile il pensiero dei massimi esponenti della filosofia, ma se fra questi si omette Leibniz allora forse sarebbe stato meglio desistere dal pubblicare.
Instant filosofia. Il corso per capire in modo facile idee, concetti e personaggi dagli esordi a oggi
Un libro dedicato alle grandi idee, ai grandi pensatori che hanno segnato, e spesso determinato, la storia dell’umanità.
Dalle domande sull’immortalità dell’anima, passando per l’utopia baconiana e La gaia scienza di Nietzsche, fino all’etica per la società tecnologica.
Questo volume presenta personaggi e scuole di pensiero, ma anche aneddoti e curiosità per capire la filosofia in un modo del tutto inedito e originale: dalla "leggendaria" passeggiata di Kant con gli abitanti di Königsberg, che regolavano gli orologi su di lui (sembra che abbia fatto ritardo solo il giorno in cui aveva saputo che era scoppiata la rivoluzione francese), a Bacone, che morì di polmonite perché faceva esperimenti in pieno inverno sul modo di surgelare un pollo. Contiene inoltre "interviste impossibili" ai filosofi più celebri, test per misurare la comprensione delle tematiche trattate e la propria personale situazione filosofica, nonché giochi, simulazioni, esperimenti mentali e laboratori di diverso genere.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gerwitt 06 maggio 2025NCS, NON CI SIAMO!
-
effemme 14 novembre 2022Bella lettura
Adoaravo la materia anche se poi mi sono fermato subito. Mi aiuta a fare un balzo nel tempo e a provare a ragionare come questi autori tianici che tanto sono valore proprio quanto di ausilio alla scienza. Da leggere specier per chi non la ha studiata a scuola
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it