La solidarietà
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,00 €
Questo libro parla di solidarietà in chiave multidisciplinare. Essa, concetto secolarizzato dell'ideale della carità, è da considerare, secondo l'insegnamento di Mengoni, un principio giuridico oggettivo che integra il principio di uguaglianza. Essa è ora un valore che aggrega i più importanti diritti dei lavoratori nell'impianto della Carta di Nizza e può essere riscoperta come principio vivificatore della coesione sociale. Interventi di: Mario Giovanni Garofalo, Alessandro Ghisalberti, Bruno Montanari, Antonio D'Andrea, Pierpaolo Varri, Gian Primo Cella, Tiziano Treu.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it