La statistica a fumetti. Ediz. illustrata
Può trattarsi dei farmaci che assumiamo, delle scarpe che preferiamo o della birra che scegliamo di bere: la statistica descrive qual è la forma del mondo che viviamo. E di solito ci appare "schiacciante", "agghiacciante", o, meno spesso, "incoraggiante".
Esplorando la storia, la metematica, la filosofia e le utilizzazioni pratiche della statistica, se ne rintracciamo le origini presso gli antichi Babilonesi, gli Egizi e i Cinesi, fino ai censimenti dei Romani e dei Graci e all'affermarsi del termine nell'Europa moderna.
Con l'aiuto delle belle illustrazioni di Boris Van Loon, Eileen Magnello invita il lettore a un viaggio ricco di sorprese in un argomento affascinante e al tempo stesso di importanza fondamentale per comprendere il nostro mondo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:8 ottobre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it