I libri della Bertola mi sono piaciuti tutti anche se non posso classificarli nella mia top ten ma questo, acquistato per curiosità in un mercatino e finito in tre giorni.. volevo qualcosa di leggero e questo leggero lo è, divertente e anche terribilmente realistico!! Sebbene alcune parti siano quasi rasenti all'assurdo, trovo molte affinità con le vite reali! insomma ho adorato questo libriccino e lo consiglio a chiunque voglia una lettura spensierata!
Sofia è appena stata piantata dal marito e quel fetente, non contento di spassarsela con una collega, pretende anche di toglierle la casa. È il momento, dunque, di radunare le cugine-amiche per una cena di consulto. C'è Costanza, la voce narrante, che non si è mai sposata perché l'uomo che ama è già sposato; Bibi, divorziata ma che sogna di riconciliarsi col marito; Irene, sempre sul punto di separarsi, ma che non si decide mai, e Veronica, l'unica senza problemi e per questo terrorizzata che tanta felicità non possa durare in eterno.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Una prosa brillante e scorrevole, una caratterizzazione dei personaggi ben riuscita ed una voce narrante che con la sua compostezza nel raccontare le situazioni più assurde riesce ad attrarre il lettore fin dalla prima pagina. In questo romanzo la Bertola intreccia una trama di avvenimenti comuni nella vita di ogni giorno e colpi di scena inaspettati. L’attenzione per lo sviluppo dell’intreccio narrativo rimane costante fino all’ultima pagina e lascia un senso di soddisfazione nel vedere come tutto riesce a concludersi al meglio.
-
Angela Stelli 30 luglio 2008
Libro da leggere tutto d'un fiato, protagoniste ben delineate che vi appassioneranno con la loro storia!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it