Libro molto bello, per appassionati di basket e non.
Gli anni di Drazen Petrovíc. Pallacanestro e vita
La biografia definitiva del giocatore più emozionante di sempre, icona della pallacanestro europea e degli anni Ottanta. Ragazzo prodigio nella sua Sebenico, fenomeno di culto al Cibona Zagabria, stella invidiata al Real Madrid, campione che nella NBA ce l'ha fatta contro tutti in un'epoca in cui gli addetti ai lavori guardavano con diffidenza chiunque non fosse nato negli Stati Uniti. Avendo vissuto da protagonista il passaggio dalla Jugoslavia unita alla Croazia indipendente, Drazen non può essere raccontato soltanto attraverso il basket ed è anche per questo che la sua importanza trascende lo sport. La morte a nemmeno ventinove anni nel suo caso non è stata alla base del mito ma lo ha anzi interrotto proprio nel momento più bello, quando aveva conquistato l'America e non aveva più nulla da dimostrare nemmeno a se stesso. Una vita indimenticabile, attraverso cui si può raccontare la storia e trarre ispirazione per il nostro presente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:16 novembre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
MATTEO NUNZIATINI 05 dicembre 2017
la vita di drazen petrovic ha già dentro di sè tutti gli elementi di una grande storia da raccontare: il bambino gracile che passa le giornate a tirare, il talento smisurato che incanta tutta Europa, la guerra e la dissoluzione della Yugoslavia, il sogno americano e poi la tragedia che ce lo porta via troppo presto. Tutto questo Olivari ce lo racconta con grande competenza e rispetto. Un libro da leggere e rileggere. da non perdere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it