Un bellissimo diario di viaggio dello scrittore attraverso la sua vita e le sue scelte con tutti i dubbi e le poche certezze che l'accompagnano.
Allo stesso tempo e' un viaggio attraverso la vita del Buddha e delle diverse tradizioni buddhiste.
E' molto scorrevole da leggere.
E' soprattutto il percorso di un ragazzo che nel suo percorso di crescita , affronta la vita cercando di comprenderne l'essenza e cercando di afferrarne gli insegnamenti.
Non ha la pretesa di insegnare niente e' semplicemente e oserei dire, meravigliosamente, la sua esperienza con tutti i dubbi che l'accompagnano.
Bello !
Descrizione
Una biografia del Buddha e allo stesso tempo il diario di un viaggio nell'universo buddhista e di un lungo percorso formativo che ha portato l'autore a confrontarsi con diverse tradizioni spirituali buddhiste, da quella tibetana a quella dello zen coreano, fino al theravada, alla ricerca del buddhismo più vicino all'insegnamento del Buddha. L'autore setaccia i testi del Canone pali per mettere a fuoco la personalità del Buddha e la sua visione del mondo, profondamente innovativa rispetto al contesto storico in cui visse e operò. Ne risulta un libro coinvolgente, stimolante, a volte provocatorio e sempre strettamente personale nel suo approccio laico e moderno al buddhismo.
Dopo aver letto il libro Confessione di un ateo buddhista di Stephen Batchelor ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereFilosofia orientale
- Listino:€ 25,00
- Editore:Astrolabio
- Collana:Civiltà dell'oriente
- Data uscita:17/06/2011
- Pagine:278
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788834016039