Spietato e dolce al tempo stesso, le vicissitudini di Blaze lasciano l' amaro in bocca, E' un umanità ferita, irragionevole e costretta a lottare costantemente per sopravvivere. Schierarsi dalla parte del "cattivo" in questa vicenda viene naturale, e King ci mostra un modo di vedere la vita a cui ci stiamo disabituando...con compassione.
Blaze
Clayton Blaisdell Jr., detto Blaze, è un gigante col cervello di un bambino. Era più un balordo che un deliquente, finché non ha incontrato George Rackley, un furbo "con tutte le risposte" con il quale ha formato una coppia anomala ma affiatata. Potrebbero essere due dei tanti emarginati che vivono di espedienti, ma alla testa pensante del duo è venuta un'idea grandiosa: fare i soldi sequestrando il figlio di ricchi possidenti; come i Gerard, per esempio, che sono pieni zeppi di dollari e il cui erede ancora poppante, Joe IV, vale milioni. Fatto il piano, una gelida notte di gennaio i due entrano in azione: Blaze, come sempre, è il braccio, George la mente. C'è solo un piccolo problema: George è morto tre mesi prima. Di chi è allora la voce che risuona sotto la fronte ammaccata di Blaze e gli suggerisce le mosse? Un fantasma? Il suo io intelligente? Ma se è così, perché vuole spingerlo a fare cose su cui lui non è affatto d'accordo? Questo libro scritto da Stephen King in gioventù, è uscito negli Stati Uniti con lo pseudonimo di Richard Bachman, con il quale l'autore ha firmato diversi romanzi. Una storia criminale pervasa di humour e tristezza, il cui protagonista è un cattivo struggente e patetico.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco 29 maggio 2025Uomini e topi in versione King
-
zane 08 dicembre 2024Bel Romanzo
Un libro non troppo pesante per chi si avvicina a leggere Stephen King, semplice, veloce e molto scorrevole, ci si ritrova alla fine senza accorgersene. Consigliato
-
Claudio-10 24 dicembre 2021Carino
Romanzo carino. Di certo non uno dei tanti capolavori ai quali vi ha abituato il maestro, però comunque un libro gradevole. Trama scorrevole ed interessante. Sicuramente consigliato a chi ama King ed ha già letto tanti suoi romanzi. A chi volesse approcciarsi per la prima volta a questo scrittore, invece , consiglio altri titoli quali Shining, Cujo, Pet Sematary che sono sicuramente ad un livello molto più alto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it