Rispetto ad altri libri di Stephen King, questo parte molto lento recupera un po’ di punti solo verso la fine.
The mist
Avrai più paura dei mostri che infestano la nebbia o di quelli che vivono negli abissi dell'animo umano?
La piccola cittadina di Bridgton, Maine, viene improvvisamente avvolta da una fitta nebbia. Iniziano così ad accadere cose strane: creature bizzarre e pericolose si aggirano non viste per le strade, facendo scomparire alcuni degli abitanti. Il supermercato, che inizialmente appare come l'unico luogo di salvezza, si rivela una pericolosa prigione. Le persone che hanno cercato riparo lì, infatti, non sono minacciate soltanto dai mostri nascosti nella nebbia, ma anche dalla follia che il terrore claustrofobico fa nascere tra i rifugiati. Un racconto tratto da «Scheletri».
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anna 06 gennaio 2025Un po’ sottotono.
-
Klark82 14 febbraio 2023Un bel thriller horror in un perfetto contesto
Storia scorrevole dai tratti sociologici. King piu che la paura per i mostri mette in risalto la paura verso gli altri. Quando ci sono situazioni estreme di emergenza tutto può succedere e le cose peggiori vengono proprio dagli uomini che riescono sempre a trovare un modo per dividersi piuttosto che fare gruppo per affrontarle. A me di solito i finali aperti non sono mai piaciuti ma in questa storia ci sta a pennello, rende ancora piu grande la paura. Grande King.
-
Andrea 15 agosto 2022
Da leggere d’un fiato, mi ha tenuto attaccato fino all’ultima parola, ha circa 200 pagine contanto che è una novella è un po’ diverso dal film, lo ricomprerei e lo consiglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it