Ottimo per chi deve approcciarsi all'ambito di User Experience Design, concetti interessanti, spesso illustrati, spiegati in maniera semplice. Visto il prezzo mi aspettavo un volume più grande e corposo.
Don't make me think. Un approccio di buon senso all'usabilità web e mobile
Steve torna a riesaminare sotto una nuova prospettiva i principi che hanno reso "Don't Make Me Think" un classico, arricchendolo con esempi aggiornati e un nuovo capitolo sulla usabilità mobile. Ed è sempre un libro leggero, riccamente illustrato e, soprattutto, divertente da leggere. Se avete letto la precedente edizione, ritroverete cosa ha reso "Don't Make Me Think" così importante per i web designer e gli sviluppatori di tutto il mondo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco 02 gennaio 2025Ottimo per un primo approccio
-
grimoire 13 ottobre 2021Perché dovresti comprare don't make me think
Il libro che ogni visual designer dovrebbe avere o comunque chiunque sia approcci al design thinking. È un libro molto scorrevole e pieno di spunti interessanti. Steve Krug riesce con carattere ironico e leggero a ripercorre la storia del disegno di siti web, concentrandosi sull'usabilità. All'interno troverete molti esempi concreti e a fine libro un paio di capitoli aggiornati sull'usabilità mobile/responsive. A molti potrà sembrare un libro pieno di banalità, ma confrontandoci con le realtà lavorative trovo che spesso e volentieri le basi sfuggano ai più. Quindi è un libro che consiglio non solo ai "new entry" ma anche a chi non smette di formarsi e vuole rinfrescarsi le idee.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it