Ho acquistato questo libro in promo, senza grandi aspettative ma invece si è rivelata una piacevole lettura, leggera ma scorrevole con un intreccio di storie molto carino. Qualche scivolone su qualche cliché romantico ma mi è piaciuto scoprire le ragazze delle pubblicità di Subway.
Le ragazze di New York
Una vecchia campagna pubblicitaria per la metropolitana di New York. Due donne indipendenti, decise a scalzare i pregiudizi. Un romanzo divertente e appassionante su come conciliare al meglio vita privata e lavorativa.
“Un tema importante, raccontato in modo fresco e originale e con personaggi in cui è facile identificarsi.” - Booklist
“La storia di due donne, a settant’anni di distanza, che lottano entrambe per il diritto ad avere una carriera, l’indipendenza e l’amore. Un libro che appassionerà e ispirerà lettrici di ogni età.” - RT Book Reviews
New York, fine anni quaranta. Charlotte Friedman è una ragazza determinata e con le idee chiare, che sogna una carriera nel nuovo, promettente mondo della pubblicità, diversamente da molte sue coetanee che desiderano soltanto una famiglia e dei figli. Quando, dopo aver ricevuto vari rifiuti come dattilografa, scopre di essere finalista al concorso di bellezza per Miss Subways - la campagna pubblicitaria della metropolitana newyorchese - decide di non lasciarsi sfuggire l'occasione: essere ritratta sui cartelloni di Miss Subways, infatti, potrebbe aprirle la strada verso un lavoro nella scintillante Park Avenue. Ma, lungo il cammino verso l'indipendenza, deve scontrarsi con i pregiudizi del padre, che la vorrebbe al suo fianco nel negozio di Brooklyn e sposata come tutte le brave ragazze, e con un'amica, che la costringe a una decisione straziante. Quasi settant'anni dopo, Olivia è una brillante pubblicitaria con poco tempo per la vita privata. La sua agenzia concorre alla gara per la nuova campagna pubblicitaria della metropolitana e Olivia non è disposta a perderla, tantomeno per colpa di qualche collega maschilista. Mentre la scadenza per presentare i progetti si avvicina, si imbatte per caso nella vecchia campagna di Miss Subways, con cui scoprirà di avere in comune molto più di quello che immaginasse.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara 21 aprile 2024Scorrevole
-
Newyorker 31 dicembre 2023L’energia frizzante di New York
La scintillante New York, dove tutto è possibile e i sogni diventano realtà, fa da sfondo alla storia parallela di due donne, appartenenti a due epoche diverse, ma che devono scontrarsi con le medesime difficoltà e le stesse sfide per affermarsi nel mondo del lavoro. Charlotte, alla fine degli anni quaranta, desidera trovare il proprio posto nel nascente settore della pubblicità; Olivia settant’anni più tardi lavora duramente per conquistare la propria occasione di dirigere una importante campagna pubblicitaria. Una storia che si intreccia, due donne determinate e una città scintillante. Un libro coccola da tenere pronto all’uso quando si vuole ritrovare la scintilla e la giusta spinta per continuare a perseguire i propri sogni.
-
Martina_Pa 12 dicembre 2023
Lettura scorrevole, gradevole, mai noiosa. Due storie al femminile raccontate in parallelo che, sebbene a distanza di 60 anni l´una dall´altra, condividono molte similitudini. Consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it