un testo in cui More ha voluto collocare le sue proposte politiche ma attraverso la cornice fantastica di un viaggio utopico, di un'isola governata non dal re ma dalla leggi, tutti possono aspirare a grandi cose ma ci arrivano per qualità morali e non per il nome che hanno (nessuno ha un nome ad utopia).vivono tutti alla ricerca della virtù, ognuno è libero di praticare la propria religione.insomma un'Utopia! testo straordinario sotto forma di dialogo filosofico
Utopia
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Concetta Orefice 01 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it