Ancora da leggere, ma questo volume si concentra sull'incendio di Roma. Nulla da dire sul libro, ma dovrebbe essere migliorata la confezione regalo e il bigliettino
L' inferno su Roma. La trilogia di Nerone. Vol. 2
In questo nuovo volume della Trilogia di Nerone Alberto Angela si concentra sul Grande incendio, facendo vivere una a una le giornate che hanno sconvolto il mondo dell'epoca.
Nella calda sera del 18 luglio 64 d.C. parte dal Circo Massimo un piccolo incendio che nel giro di poco tempo cresce e si alimenta come una belva feroce, divorando la città di Roma per nove terrificanti giorni. I vigiles faranno di tutto per salvare le persone dalle fiamme, ma non sarà affatto facile e i danni saranno immensi. In questo nuovo volume della Trilogia di Nerone Alberto Angela si concentra sul Grande incendio, facendo vivere una a una le giornate che hanno sconvolto il mondo dell'epoca. Per ricostruire questo evento, l'autore si è basato non solo su dati archeologici e fonti antiche – i "testimoni" dell'epoca –, ma si è avvalso anche della consulenza di meteorologi ed esperti del fuoco. Un racconto storico scritto con un incredibile stile cinematografico in grado di trasportare il lettore nel cuore di una delle più grandi tragedie dell'antichità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:13 maggio 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claudia 18 dicembre 2025L' inferno su Roma. La trilogia di Nerone. Vol. 2
-
Nihil 21 aprile 2024l’inferno su Roma
Scrittura scorrevole, coinvolgente.
-
Valeria 05 marzo 2024
Confermo la mia opinione riguardo il primo volume, Alberto Angela sa descrivere l'atmosfera di quei momenti senza essere noioso e scontato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it