Prolegomeni per una popsophia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,70 €
Proviamo a recuperare la genuinità di un’interrogazione razionale che nulla ha di astrattamente accademico o di intellettualistico, e che si immedesima piuttosto con un’attitudine generale, con un modo di vita. Solo allora comprenderemo che nelle sue origini – e nel suo statuto più proprio – la filosofia è pop-sophia. Anziché una forma istituzionalizzata di conoscenza, un modo di vita e, più specificamente, un modo di essere presenti nella società come coscienza critica, intenta a scandagliare i diversi aspetti della realtà fisica e sociale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it