Mi sono imbattuta in questo libro per caso sotto consiglio di chi mi conosce bene e devo dire che non sbaglia mai. La storia è davvero carina, ben scritta leggera ma allo stesso tempo è piena di sentimenti . Ho apprezzato i modi di altri tempi e le varie impostazioni temporali. Mi sono piaciuti i personaggi e mi è piaciuta davvero tanto tutta la narrazione, leggera ma allo stesso tempo appassionante. Il libro scorre senza nemmeno accorgersene. Dovrebbe essere il primo libro di una serie ambientata al castello e sinceramente sono curiosa di leggere gli altri libri quando usciranno. Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.
Uno scandalo per il duca
La più romantica storia d'amore ambientata nell'Inghilterra dei Bridgerton. Perfetta per gli amanti del regency romance
Appena assunta come governante dalla famiglia del duca, la giovane Alice Sharpe deve imparare a controllare i suoi modi impulsivi. L’incarico di badare alla casa e ai bambini è un’opportunità unica, di quelle che capitano poche volte nella vita, e potrebbe significare vivere nell’agio per il resto dei suoi giorni. Sfortunatamente, il primo incontro con l’ospite del duca, un affascinante scienziato, dimostra che potrebbe non essere pronta per il ruolo austero di governante. Rupert Gardiner ha un obiettivo: far pubblicare dalla Royal Society il frutto dei suoi studi in botanica. È stato incaricato dal duca di catalogare tutta la flora del parco del castello. Ma le continue apparizioni di Miss Sharpe durante il lavoro sono una distrazione piuttosto fastidiosa. Almeno, questo è quello che dice a sé stesso. Mentre Alice fatica ad adattarsi al suo nuovo ruolo, non può fare a meno di ammirare l’intelligenza e la concentrazione di Rupert. Più si incontrano, più la sua ammirazione cresce. Ma un gentiluomo come lui potrebbe mai innamorarsi di una semplice governante?-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liz Matutteame 09 aprile 2025Recensione a cura del Blog di Matutteame
-
sab 13 agosto 2022
carino molto. leggermente troppo lento speciale all'inizio ma molto piacevole come lettura
-
Margherita 13 novembre 2021recensione libro
Sconsigliatissimo! Ho trovato questo libro molto banale, la trama non è per nulla intrigante come si può immaginare dal titolo, non c'è nessun colpo di scena che mi abbia stupito o in generale qualcosa che mi abbia tenuta incollata alle pagine per arrivare in fondo... sono rimasta un po' delusa perché mi aspettavo qualcosa di più simile alla serie dei bridgerton anche se sfortunatamente non è cosi
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it