Ho letto questo libro mentre ero in attesa del mio primo bimbo. Lettura per me veloce e scorrevole, che fa riflettere sulla maternità sotto un punto di vista un po' alternativo, quasi olistico. Contiene una parte destinata ai papà, ma che il mio compagno non ha apprezzato molto. Da provare.
Venire al mondo e dare alla luce. Percorsi di vita attraverso la nascita
In una modernità dove predomina il parto chirurgico e farmacologico si sta perdendo il sapere della nascita, del suo percorso emozionale e iniziatico, della sua funzione importante per gli effetti duraturi su corpo e psiche della persona che nasce e per la salute psicofisica della donna. Questo libro vuole riportare l'attenzione all'essenza della nascita, a quello che è in gioco a livello profondo per la donna, per il bambino-persona nascente, per l'uomo, per fratelli e sorelle e vuole proporre dei riferimenti per nuovi modelli di ruolo possibili, adatti alla vita moderna. Con un linguaggio diretto, semplice e figurativo, vuole allo stesso tempo toccare le emozioni, in modo tale che chiunque vi si possa riconoscere e trasmettere un sapere che può diventare strumento di accompagnamento. Vuole parlare della dimensione umana, personale e sociale della nascita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara 13 maggio 2025In attesa
-
G. 23 febbraio 2024non lo ricomprerei
Ci sono libri migliori! Mi aspettavo qualcosa di obbiettivo ed invece è il racconto di esperienza di un'ostetrica. Lo trovo pieno di pregiudizi e con ben poche evidenze scientifiche.
-
giu 15 agosto 2022
Un libro che non mi ha fatta sentire a mio agio. Troppo radicale su argomenti come la medicina e la natura , non da’ consigli ma è piuttosto molto incentrato sulle idee della scrittrice senza lasciare spazio alle idee personali del lettore. Nelle prime pagine sembrava andare verso un’altra direzione, ma poi affronta argomenti in un modo molto lontano dal mio pensiero o da come mi sento. Non lo consiglierei.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it