Esiste un legame profondo tra razionalità, libertà e responsabilità. Capire il mondo e riuscire a proporre soluzioni o a scegliere per il bene di se stessi o della collettività richiede una buona capacità di analisi e un forte senso di responsabilità. Per delineare le caratteristiche della razionalità è necessario partire dal suo opposto, ed è ciò che questo libro propone. Si vuole focalizzare l'attenzione sulle trappole e sugli inganni che l'irrazionalità dissemina lungo il cammino della nostra esistenza. Se osserviamo con la dovuta attenzione, è possibile rendersi conto come, forse troppo spesso, le nostre scelte siano influenzate da motivazioni irrazionali ma condizionanti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it