Allan Kardec ha iniziato una dottrina nota come "Spiritismo". Basandosi su messaggi ricevuti da lui, e da suoi conoscenti, tramite scrittura automatica ed altro, ha portato alla conoscenza di tutti quelli che sono i messaggi del mondo spirituale, il suo stesso funzionamento e le modalità di interazione con il mondo materiale. Fortemente osteggiato (ovviamente) dalla Chiesa perché sostiene tesi incompatibili con essa, tuttavia contiene messaggi che sono, secondo me, altamente coerenti con quelli che sono i messaggi del Maestro Gesù e che dovrebbero essere ben meditati da tutti. Si può leggere con un approccio fideistico oppure critico, lo si può fare per cultura o per documentazione o per cercare una nuova via. Ci vuole apertura mentale.
Il libro degli spiriti
In quest'opera, Allan Kardec, il fondatore dello spiritismo, ha raccolto e coordinato la dottrina spiritica, quale a lui e altri medium fu dettata dagli stessi spiriti. Il libro contiene oltre 1.000 domande sulla vita degli spiriti incarnati e disincarnati, e le relative risposte e spiegazioni. All'opera è allegata una speciale tabella mediante la quale è possibile comunicare con gli spiriti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it